LA GIOIA

La gioia del Signoregioia
Che cos’è la gioia? E’ forse una sensazione, un brivido o un’emozione? E’ dipendente dal fatto che si stia avendo o meno una buona giornata e che le cose stiano andando o meno nella giusta direzione?
La gioia non dipende da nessuna circostanza. Non è variabile e non si può nemmeno perdere. E’ un frutto dello Spirito che è dentro di te e che puoi in ogni momento rilasciare e mettere in pratica (Galati 5:22).
Per quale motivo, allora, così tante volte sembra che abbiamo perso la nostra gioia, e che tutto, fuorché gioia, esca dal nostro cuore?L’apostolo Paolo parla della gioia molte volte nelle sue lettere.Dice ai credenti di rallegrarsi del continuo nel Signore, di permettere alla gioia che è dentro di loro di vedersi e manifestarsi, che la loro gioia sia PIENA! (Romani 15:13,  Giovanni 16:24).

Una gioia piena si riferisce ad una gioia completa e priva di mutamenti!
Il regno di Dio è dentro di noi e il Suo regno ha tutto a che fare con giustizia, pace e gioia nello Spirito Santo!

L’avere gioia è un’evidenza dell’essere ripieni di Spirito Santo (Atti 15:32).

Come credenti, è possibile vivere senza rilasciare e manifestare questa gioia nella nostra vita, ma il tipo di vita che ne deriva sarà privo di potenza e sarà debole e miserabile.

La gioia del Signore è quello che ci dà una forza meravigliosa anche nel mezzo delle situazioni più difficili. La gioia è ciò che ci permette di rialzarci anche dopo che siamo caduti. La gioia è ciò che ci permette di sorridere anche quando ci sentiamo feriti.

La gioia del Signore è la nostra forza (Nehemia 8:10).

Ma in che modo possiamo rilasciare, sperimentare e manifestare questa gioia di cui stiamo parlando?
La gioia viene dal conoscere qualcosa, o per meglio dire, conoscere Qualcuno!

Quando conosciamo il nostro grande e glorioso Dio, la gioia che il nostro cuore riceve è infinitamente superiore ad ogni fallimento, dolore e delusione del passato.
Quando conosciamo la profondità del Suo amore per noi, possiamo guardare in faccia ogni situazione negativa e ridere nel mezzo del problema, sapendo che Colui che è in noi è più grande di colui che è nel mondo!

E’ stata la gioia a dare a Gesù la forza per affrontare la croce. E’ stata la gioia di sapere quello che stava facendo per noi. Puoi vedere la forza e la potenza che la gioia può produrre in noi?

Abbiamo sentito molte testimonianze di credenti che dopo aver perso dei cari, nel mezzo del loro dolore, hanno sperimentato una gioia dentro il loro cuore che ha permesso loro di restare forti ed andare avanti con la consapevolezza viva e reale che avrebbero un giorno rivisto i loro cari.

La gioia riesce a guardare al futuro e vedere le cose invisibili ed impossibili  che diventano disponibili.
Non pensare nemmeno per un momento di dover andare alla ricerca di questa gioia.
Non viene come risultato di buone opere, preghiere o azioni.
Se Gesù è il tuo Signore e Salvatore, la gioia del Signore è già dentro di te.

Accetta questo per fede e permetti alla gioia che è dentro il tuo spirito rigenerato di manifestarsi nella tua vita quotidiana.

Cosa pensi dovrebbe essere la cosa principale che attira gli increduli verso di noi e che ci rende diversi da loro?

Hai guardato il volto dei non credenti recentemente? Hai forse notato gioia nei loro occhi? Probabilmente no! Ecco la gioia di Dio in noi dovrebbe essere un elemento di attrazione per un mondo che sta andando alla deriva.
Le persone sarebbero disposte a pagare grandi cifre per poter sperimentare un po’ di gioia e pace nel mezzo di un mondo triste ed opprimente.
La gioia del Signore è un dono di Dio per tutti coloro che vogliono riceverlo.
Permettiamo a questa gioia in noi di toccare e raggiungere le persone in modo di aprirci una porta per parlare loro di Gesù, del Suo immenso amore per loro e del Suo sacrificio per ogni persona del mondo.

Da oasi di grazia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...