HOME

lo scopo

Il nostro obiettivo è quello di predicare alla nostra generazione la Buona Novella della grazia incondizionata di Dio

Questa è la Buona Novella:

Il sacrificio di Gesù sulla croce ha adempiuto il Vecchio Patto e ha dato inizio al Nuovo Patto, quello della grazia. Tutta l’ira, il giudizio e la punizione di Dio verso il peccato dell’umanità è stata posta su Gesù.
Dio ha riconciliato il mondo con Se in Cristo non imputando agli uomini i loro falli (2 Corinzi 5:17-21).
Gesù ha pagato il prezzo di riscatto per tutti gli uomini di ogni generazione (1 Giovanni 2:2).
Adesso ogni persona deve essere riconciliata con Dio attraverso il ricevere nel proprio cuore il dono della grazia di Dio: Gesù Cristo (Romani 6:23).
In accordo alla Parola di Dio quando noi crediamo con il nostro cuore che Gesù è morto per noi per pagare il prezzo dei nostri peccati ed è risorto dai morti e confessiamo con la nostra bocca che Gesù è il nostro Signore e Salvatore siamo salvati (Romani 10:8-10).
Dio ci ama di un amore immenso ed infinito. Il nostro Padre Celeste ci ama tanto quanto ha amato Gesù (Giovanni 17:23). Il Suo amore per noi è basato totalmente su quello che Gesù ha fatto per noi.

Tutto quello che Dio richiede da noi è che poniamo tutta la nostra fede in Cristo, in quello che Lui ha fatto per noi e non in quello che noi facciamo per Lui. Ogni cosa che facciamo nella nostra vita cristiana deve solamente essere il frutto della nostra relazione con Dio basata sul sacrificio di Gesù e non il requisito per avere una relazione con Lui.
La rivelazione del Suo potente ed incondizionato amore è ciò che permette al credente di far operare la sua fede (Galati 5:6) e di ricevere la pienezza di Dio nella sua vita (Efesini 3:14-19).

“Ma io non ne tengo alcun conto e la mia propria vita non mi è cara, pur di terminare con gioia il mio corso e il ministero che ho ricevuto dal Signore Gesù, che è di testimoniare l’evangelo della grazia di Dio.” (Atti 20:24)
“Voi infatti siete salvati per grazia, mediante la fede, e ciò non viene da voi, è il dono di Dio.” (Efesini 2:8)
“Come dunque avete ricevuto Cristo Gesù il Signore (…per grazia mediante la fede), così camminate in Lui.” (Colossesi 2:6)