La fede è l’antidoto contro la paura

mirjana_dragicevicMarco 4:35-41
Poi disse loro: «Perché siete voi così paurosi? Come mai non avete fede?».

Molte persone accettano la paura e la ritengono un normale aspetto della vita, ma Gesù ha sgridato i Suoi discepoli perchè avevano paura. Per Lui non era una cosa normale. Sappiamo anche che non li avrebbe mai rimproverati per qualcosa a cui non potevano far niente da qui comprendiamo che la paura è una scelta. Non dobbiamo aver paura e Gesù ci ha detto come fare. Possiamo vincere la paura con la fede.
Non dobbiamo avere poco tatto nei confronti di chi sperimenta la paura, e non dobbiamo vergognarci se siamo noi ad aver paura. Poiché la paura è un tormento (1 Giovanni 4:18) dovremmo avere compassione per gli altri e nei confronti di noi stessi. Ad ogni modo quando vogliamo consolare qualcuno non è necessario accettare e promuovere la paura come una cosa normale. Gesù non ha fatto così. Un qualsiasi cristiano di oggi avrebbe detto ai discepoli: “Va bene ragazzi, so come vi sentite”.
Gesù invece ha detto: “Qual è il vostro problema? Perché non avete fede?”
La differenza di attitudine di Gesù nei confronti della paura e quella del cristiano medio di oggi, è il motivo per cui tanti di noi stanno vivendo molto al di sotto di quello che Gesù ha preparato per noi. Lui è morto perché potessimo essere liberi dalla paura di ogni male e questo include la povertà, la malattia, la morte e anche la solitudine. Per Lui tutto ciò che non è una vita cristiana felice e vittoriosa è anormale. Vuole che viviamo liberi dalla paura.
Gesù ha detto chiaramente che la fede è l’antidoto contro la paura. Fede e paura non possono coesistere. Sono nemici e due forze opposte. Se la fede è forte, scaccerà via ogni paura. Ecco perché dobbiamo sempre edificare e rafforzare la nostra fede leggendo e studiando la Parola di Dio (Romani 10:17).
La tua fede nella bontà e nella fedeltà di Dio (Galati 5:6) ti aiuterà a superare le paure che hai oggi.

Andew Wommack

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...