Le opzioni di Dio o le nostre?

Matteo 14:22-33

Ma subito Gesù parlò loro, dicendo: «Rassicuratevi; sono io, non temete!».
E Pietro, rispondendogli disse: «Signore, se sei tu, comandami di venire da te sulle acque».vv.27-28

E’ importante analizzare bene la domanda di Pietro. Pietro fu sopraffatto quando vide Gesù che camminava sulle acque, tanto da volerlo fare anche lui. Benché non ci sia nulla di sbagliato in questo desiderio di per sé, la richiesta che aveva fatto a Gesù era completamente sbagliata. Non chiese al Signore se Egli voleva che lui camminasse sull’acqua e neanche se la sua fede sarebbe stata all’altezza di quell’azione. No, invece Gli ha chiesto: “Se sei tu, comandami di venire da te sulle acque”. Cosa avrebbe dovuto rispondergli Gesù? ” No, non sono io, non venire”?
Non ci sono altri episodi nella Parola di Dio in cui troviamo qualcuno che cammina sulle acque. Gesù aveva un buon motivo per camminare sulle acque, Pietro invece voleva solo vedere se era in grado di farlo anche lui . Questa storia ci mostra che Dio ci permette di fare cose che non sono la Sua perfetta volontà per noi.
Molto spesso siamo noi stessi ad ostacolare le nostre preghiere nel modo in cui chiediamo a Dio le cose. Gli chiediamo: “Cosa vuoi che faccia, l’opzione A o la B?” Forse il Signore non vorrebbe che facessimo nessuna delle due. Dovremmo dargli anche l’opzione C: nessuna delle due, o meglio ancora mettere tutta la situazione nelle Sue mani e chiedere a Lui cosa desidera che facciamo.
Oggi ti incoraggio a confidare nella sapienza di Dio e permettere a Lui di mostrarti le Sue opzioni tra cui scegliere. Questo ti impedirà di annegare!

Andrew wommak

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...