IL TUO AMOREVOLE PADRE

Matteo 6:9-13
Voi dunque pregate in questa maniera: “Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome.”

Anche se nell’Antico Testamento si fa riferimento a Dio come “nostro Padre” tredici volte, l’uso frequente che Gesù fa di questo appellativo ci fa comprendere, in maniera del tutto nuova, la nostra relazione con Dio. Gesù ha fatto riferimento a Dio come Suo Padre ben 150 volte e 30 volte come “nostro Padre”. Questo ha fatto infuriare i religiosi giudei del tempo di Gesù. La consideravano una blasfemia chiamare Dio loro Padre, perché avevano capito che questo significava essere uguali a Dio (Giovanni 5:17,18).
Questa espressione è diventata così comune nella chiesa odierna che molte volte non ne apprezziamo più il reale significato. Il fatto che Gesù ci invita a chiamare Dio nostro Padre ci rivela la natura gentile, dolce ed amorevole del nostro Dio (1 Giovanni 4:8). Paolo lo fa usando il termine Abba Padre (Romani 8:15), che è un termine affettuoso che un bambino piccolo userebbe per chiamare suo padre. Abba in un linguaggio attuale sarebbe papà.
Gesù ci rivela quale è la nostra relazione con Dio e che dobbiamo lodarlo per questo. E’ una relazione che va molto al di là di qualsiasi relazione umana che mai sperimenteremo sulla terra. E’ una relazione di appartenenza ad un padre pieno d’amore che ci ama per il semplice fatto che siamo suoi, senza limitazioni.
Oggi se le cose incontri una difficoltà o se hai bisogno che qualcuno si rallegri con te, corri da Dio Padre. Abbandona ogni pretesa e formalità e chiamalo Papà!    Andrew Wommack

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...