Sei vivo o morto

Sei vivo o morto?

Viviamo in un mondo negativo, un mondo che giornalmente ci sta gridando che non possiamo farcela e che siamo soli.

Basta solamente accendere la televisione per qualche minuto per rendersi conto di quanto facile sia sentirsi scoraggiati e depressi a motivo di tutte le cose brutte e spiacevoli che stanno succedendo.

Le circostanze della vita non sono sempre facili da affrontare. Il nemico è il dio di questo sistema mondiale e sta cercando in ogni maniera di abbatterci e sconfiggerci.

Come è possibile vivere in questo mondo difficile e negativo senza sentirci abbattuti e scoraggiati? Come possiamo affrontare le giornate con un sorriso stampato sulle nostre facce e raggiungere ed aiutare coloro che sono nel bisogno senza essere noi stessi sommersi dai nostri problemi?

Ci sono due strade costantemente di fronte ad ogni persona, ed ognuno deve scegliere quella giusta. Dobbiamo fare una scelta tra la vita e la morte. La Parola di Dio ci suggerisce caldamente di scegliere la vita.
Deuteronomio 30:19
Io prendo oggi a testimoni contro di te il cielo e la terra, che io ti ho posto davanti la vita e la morte, la benedizione e la maledizione; scegli dunque la vita, perché possa vivere, tu e i tuoi discendenti.

In quale modo possiamo scegliere la vita?

Hai mai incontrato qualcuno che è sempre positivo, sempre sorridente e sempre felice? Non ti sei mai chiesto come è possibile che quella persona sia sempre così?

C’è una risposta a questa domanda. C’è un sentiero molto chiaro e preciso che conduce alla vita, alla gioia e che mette un sorriso sulla tua faccia. La differenza fra coloro che sembra abbiamo sempre una nuvola scura attorno alla loro testa e coloro che invece hanno un aspetto splendente è un qualcosa che va più in profondità di ogni semplice e naturale risposta. E’ un qualcosa di spirituale.

Sapevi di essere composto di tre parti? Spirito, anima e corpo.
1 Tessalonicesi 5:23
Ora il Dio della pace vi santifichi egli stesso completamente; e l’intero vostro spirito, anima e corpo siano conservati irreprensibili per la venuta del Signor nostro Gesù Cristo.

Lo spirito è la vera persona che sei, creata ad immagine e somiglianza di Dio.
Genesi 1:26
Poi Dio disse: “Facciamo l’uomo a nostra immagine, conforme alla nostra somiglianza, ed abbia dominio sui pesci del mare, sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutta la terra e su tutti i rettili che strisciano sulla terra.”
Giovanni 4:24 Dio è Spirito, e quelli che lo adorano devono adorarlo in spirito e verità.

L’anima è la sede della mente, delle emozioni, dei pensieri, della volontà, dei sentimenti.
Romani 12:2 E non vi conformate a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza quale sia la buona, accettevole e perfetta volontà di Dio.

Il corpo è la casa dove vivi.
2 Corinzi 5:1
Sappiamo infatti che se questa tenda, che è la nostra abitazione terrena, viene disfatta, noi abbiamo da parte di Dio un edificio, un’abitazione non fatta da mano d’uomo eterna nei cieli.
2 Pietro 1:13-14
Ma ritengo giusto, finché sono in questa tenda, di tenervi desti ricordandovi queste cose, sapendo che presto dovrò lasciare questa mia tenda, come me l’ha anche dichiarato il Signor nostro Gesù Cristo.

Il tuo spirito può essere vivo o morto. Cosa significa questo? Come è possibile che lo spirito sia vivo o morto? Come è possibile rendere lo spirito vivo?

C’è solo un modo per farlo ed è molto semplice. Coloro che hanno accettato Gesù Cristo nel loro cuore come Signore e Salvatore personale, vale a dire coloro che credono che Lui è morto sulla croce per pagare il prezzo dei loro peccati ed è risorto dai morti, il loro spirito è vivo!
Giovanni 14:6 Gesù gli disse : “Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.”
Romani 10:9-10 poiché se con la tua bocca avrai confessato il Signore Gesù, e nel tuo cuore avrai creduto che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato. Col cuore, infatti, si crede per ottenere giustizia e con la bocca si fa confessione per ottenere salvezza.
Giovanni 1:12 ma a tutti coloro che lo hanno ricevuto, egli ha dato il diritto di diventare figli di Dio, a quelli cioè che credono nel suo nome.
2 Corinzi 5:17 Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate; ecco, tutte le cose sono diventate nuove.

Coloro invece che non credono, ma rigettano questa verità, il loro spirito è morto ed è separato da Dio per l’eternità.
Romani 5:12 Perciò, come per mezzo di un solo uomo, il peccato è entrato nel mondo e per mezzo del peccato la morte, e così la morte si è estesa a tutti gli uomini, perché tutti hanno peccato.
1 Corinzi 15:22
Perché, come tutti muoiono in Adamo, così tutti saranno vivificati in Cristo.

Questo ti fa pensare?

C’è solo un modo per andare in cielo e passare l’eternità con Dio ed è attraverso l’accettare come dono il prezioso sacrificio di Gesù sulla croce che è morto e risorto per ogni persona.

Ti piacerebbe essere una persona piena di pace? Ti piacerebbe svegliarti alla mattina e sapere che c’è speranza per la giornata? Tutto dipende da questa semplice domanda: “Come è il tuo spirito? E’ vivo o morto?”

Fermati subito e prendi questa importante decisione, la decisione più significativa della tua vita. Fai di Gesù il centro della tua vita e non te ne pentirai mai. Il tuo spirito diventa vivo a Dio e sarà ripieno di amore, pace, gioia, pazienza, gentilezza, bontà, fede, mansuetudine ed autocontrollo (Galati 5:22).

Non cercare di razionalizzare ogni cosa con la tua mente, non cercare di trovare delle scuse sul perché non dovresti prendere questa decisione. Apri semplicemente il tuo cuore e credi nel sacrificio di Gesù per te. Scoprirai quindi che anche nel mezzo di un mondo negativo sarà possibile avere gioia e vivere con un sorriso sulle labbra. Conoscere Gesù come tuo amico, Signore e Salvatore è la cosa più grande che ti possa mai succedere!

Oasi di Grazia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...