LA PAURA

La paura

Quante volte hai sentito il tuo cuore venire meno dentro di te, come una sensazione di timore, di paura, dei pensieri terrificanti che riempivano la mente. Ti sei sentito sopraffatto e niente attorno a te sembrava avere senso. La tua mente era piena di PAURA. Forse è stata la conseguenza di qualcosa che hai visto in tv e non avresti dovuto farlo, forse hai sentito delle notizie terribili riguardanti storie di omicidi, rapimenti, di ladri entrati in casa di persone per rubare e fare loro del male. Oppure hai sentito qualche resoconto del dottore o della banca che riguardava te o persone a te vicine.

Fermati per un attimo! Tu sei un figlio del Dio vivente! Colui che è in te è molto più grande di colui che è nel mondo. Il Re dei re vive dentro di te e la Sua Parola è più affilata di qualunque spada a due tagli (Ebrei 4:12). Isaia 59:19 “…quando l’avversario verrà come una fiumana, lo Spirito dell’Eterno alzerà contro di lui una bandiera.” Non è necessario che tu abbia nemmeno la minima paura quando sai che Colui i cui occhi sono delle fiamme di fuoco è dalla tua parte! Romani 8:15 “Voi infatti non avere ricevuto uno spirito di schiavitù per cadere nuovamente nella paura, ma avete ricevuto lo Spirito di adozione per il quale gridiamo: “Abba Padre”.” 2 Timoteo 1:7 “Dio infatti non ci ha dato uno spirito di paura, ma di potenza, di amore e di disciplina.” La paura non viene da Dio, non è Lui che ce l’ha data. Perché allora essere impauriti da qualcosa o da qualcuno? L’amore perfetto, l’amore del nostro Signore, caccia via la paura (1 Giovanni 4:18). La paura fugge via e grida alla presenza dell’amore perfetto. Lo stesso amore perfetto che oggi vive e dimora in te! Romani 5:5 “…l’amore di Dio è stato sparso nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo…” Non permettere alla paura di rubare da te.

Alzati e dichiara quello che la Parola di Dio dice di te. Prenditi quello che ti appartiene in Cristo! Tu hai la potenza, l’amore e la disciplina di Dio in te. L’unica persona che può controllare i tuoi pensieri ed emozioni sei proprio tu. Nessuno può forzarti a pensare e a provare determinate cose ed emozioni. Certamente le persone possono fare del loro meglio attraverso intimidazioni, sensi di condanna e colpa per farti stare male, ma in realtà tu sei colui che è a capo della tua vita e delle tue decisioni. Non permettere a niente e nessuno in questo mondo di rubarti ciò che ti appartiene in Cristo a motivo del sacrificio di Gesù per te! La potenza dei tuoi pensieri e delle tue immaginazioni è più grande di quanto tu possa pensare. Cambia quelle immagini sbagliate che hai nella mente, immagini e pensieri di morte e sconfitta, e sostituiscili con pensieri, idee, immagini di vita, speranza e gioia! Quando ti senti vicino ad essere sconfitto e che non sei più in grado di resistere, pensa a Colui che vive e dimora in te. Quello che Lui dice di te è molto più importante di quello che qualunque altra persona al mondo può dire. Quale grande libertà ti è stata data in Cristo, tu puoi decidere per la tua vita e nessuno può impedirti di seguire il piano di Dio per te. Sei stato liberato dal potere delle tenebre e trasferito nel regno dell’amato Figlio di Dio (Colossesi 1:13).

Molte persone hanno ammesso che le cose che maggiormente temevano si sono verificate nella loro vita. Le loro paure maggiori si sono avverate! Perché pensi che sia successo tutto questo? Perché la nostra mente e i nostri pensieri svolgono un ruolo di grande importanza e ciò che meditiamo maggiormente si trasforma in fortezza dentro di noi. Controlla i tuoi pensieri, impedisci loro di focalizzarsi sulle cose negative della vita ma indirizzali a pensare alle cose di Dio (2 Corinzi 10:5; Filippesi 4:8). Proverbi 23:7 “… come uno pensa nel suo cuore, così egli è”.

Medita sulla Parola di Dio, pensa ad Essa costantemente, sognaLa, nutriti di Essa e vedi te stesso in accordo a ciò che Dio dice di te (Giosuè 1:8; Proverbi 4:20-22). Non permettere alla paura di prendere residenza nella tua mente. Tu appartieni a Dio ed Egli ha già depositato dentro di te tutto il Suo amore e la Sua fede!

Oasi di Grazia | Chiesa Cristiana – Peschiera del Garda – Verona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...